STORIA

Negli ultimi anni oltre il 20% della popolazione europea, ed il 32,2% di quella italiana – in maggioranza donne – risulta allergica al nichel*.

La nostra azienda nasce da una storia ventennale nel campo della bigiotteria quando, data la crescente richiesta del mercato, abbiamo deciso di specializzarsi esclusivamente nella produzione di gioielli ipoallergenici.

2014

Nasce, la Bioetic Bijoux srls e la sua prima linea di gioielli che prende il nome dalla stessa azienda e che grazie alla grande qualità del prodotto e alla volontà del suo fondatore inserisce per la prima volta in assoluto nel mercato farmaceutico, un articolo innovativo per il settore: gli orecchini! Da qui l’ascesa è stata velocissima, già nei primi due anni, in Italia, gli orecchini Bioetic sono entrati in più di 4.000 punti vendita tra farmacie. parafarmacie ed erboristerie.

2016

Si sparge la voce e anche grazie al nostro sito e alla grande soddisfazione dei farmacisti e dei clienti finali che sui social, iniziano a far girare il nostro marchio, finalmente riusciamo ad fare un ingresso in grande stile nel mercato europeo ed extra europeo: in Spagna, in Slovenia, in Libano, in Russia ed addirittura negli Emirati Arabi Uniti.

2018

Spinti dalla grande volontà di rinnovarci nasce Farma Bijoux il secondo marchio creato dall’azienda in sostituzione di Bioetic in tutti i punti vendita finora attivati in Italia e all’estero, ancora più specializzato e costruito sulle richieste specifiche del canale farmaceutico. L’anno dopo prende forma l’idea di una linea di orecchini dedicata ai bambini, arriva Farma Bijoux for kids .

2019

Bioetic è definitivamente sostituito e Farma Bijoux mantiene il suo primato in Italia e in Europa conquistando nuovi mercati come il Portogallo, Grecia, Cypro, Serbia, Albania, Bulgaria, Ungheria, Lettonia, Lituania, Estonia, Bosnia. Ma non ci accontentiamo e vogliamo fare qualcosa di nuovo, per questo, dopo anni dedicati all’ideazione di linee di orecchini, decidiamo di lanciare una collezione di bracciali e collane di enorme successo, Glamour collection.

2020 – SENSO DI NOSTALGIA

Dopo un inizio anno segnato da grandi difficoltà e da un profondo senso di incertezza generale che ha colpito tutta la popolazione mondiale, causato dall’espansione del Covid-19, siamo stati colpiti da un senso di nostalgia. Bioetic, il marchio che per primo ha contribuito al successo attuale dell’omonima azienda, doveva essere riportato in auge! Un nuovo logo, nuove confezioni, e orecchini con la stessa qualità di sempre trovano posto sull’inconfondibile espositore ad alberello che ha fatto la storia del marchio: stavolta però entriamo in un un nuovo settore di mercato, quello della GDO.