STORIA

Negli ultimi anni oltre il 20% della popolazione europea, ed il 32,2% di quella italiana – in maggioranza donne – risulta allergica al nichel*. La nostra azienda nasce da una storia ventennale nel campo della bigiotteria quando, data la crescente richiesta del mercato, abbiamo deciso di specializzarsi esclusivamente nella produzione di gioielli ipoallergenici.

2014 – I PRIMI IN FARMACIA

Nasce, la Bioetic Bijoux srls e la sua prima linea di gioielli che prende il nome dalla stessa azienda e che grazie alla grande qualità del prodotto e alla volontà del suo fondatore inserisce per la prima volta in assoluto nel mercato farmaceutico, un articolo innovativo per il settore: gli orecchini! Da qui l’ascesa è stata velocissima, già nei primi due anni, in Italia, gli orecchini Bioetic sono entrati in più di 4.000 punti vendita tra farmacie. parafarmacie ed erboristerie.

2016 – EXPORT

Si sparge la voce e anche grazie al nostro sito e alla grande soddisfazione dei farmacisti e dei clienti finali che sui social, iniziano a far girare il nostro marchio, finalmente riusciamo ad fare un ingresso in grande stile nel mercato europeo ed extra europeo.

2018 – CREAZIONE DI UN NUOVO MARCHIO

Spinti dalla grande volontà di rinnovarci nasce Farma Bijoux il secondo marchio creato dall’azienda in sostituzione di Bioetic in tutti i punti vendita finora attivati in Italia e all’estero, ancora più specializzato e costruito sulle richieste specifiche del canale farmaceutico. L’anno dopo prende forma l’idea di una linea di orecchini dedicata ai bambini, arriva Farma Bijoux for kids .

2019 – NUOVI PRODOTTI

Bioetic è definitivamente sostituito e Farma Bijoux mantiene il suo primato nelle farmacie in Italia, in Europa e nel mondo espandendosi in nuovi paesi come Francia, Grecia, Spagna, Portogallo, Cypro, Svizzera, Slovenia, Serbia, Albania, Bulgaria, Ungheria, Lettonia, Lituania, Estonia, Bosnia, Libano, Emirati Arabi, Dgibuti. Ma non ci accontentiamo e vogliamo fare qualcosa di nuovo, per questo, dopo anni dedicati all’ideazione di linee di orecchini, decidiamo di lanciare una collezione di bracciali e collane di enorme successo ,la Glamour collection Farma Bijoux.

2020/2021 – RESTYLING DEL MARCHIO BIOETIC

Dopo un inizio anno segnato da grandi difficoltà e da un profondo senso di incertezza generale che ha colpito tutta la popolazione mondiale, causato dall’espansione del Covid-19, siamo stati colpiti da un senso di nostalgia.

Bioetic, il marchio che per primo ha contribuito al successo attuale dell’omonima azienda, doveva essere riportato in auge! Restyling del logo, nuove confezioni e orecchini con la stessa qualità ma con nuovi modelli, trovano posto sul nuovo espositore ispirato, come sempre, all’armonia della natura e al rispetto di questa.

2022 – UN NUOVO INIZIO PER NUOVI SETTORI

Dopo la sostituzione in farmacia, avvenuta nel 2018, con Farma Bijoux, il marchio Bioetic si rinnova non solo esteticamente ma si dedica alla rivendita altri settori come quello delle profumerie, delle grandi catene di beauty, dei saloni di bellezza e in generale della grande distribuzione.

SEI INTERESSATO A RIVENDERE GLI ORECCHINI BIOETIC NEL TUO PUNTO VENDITA? CONTATTACI SENZA IMPREGNO.